News / Archivio

News

Con bandiere contro la violenza alle donne

Un bandiera da affiggere il prossimo 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza alle donne: è la proposta del Comitato provinciale Pari opportunità.

Tra le diverse iniziative in occasione della Giornata internazionale per dire no alla violenza contro le donne, in programma venerdì 25 novembre, il Comitato provinciale Pari opportunità tra uomo e donna ha rilanciato la proposta di affiggere sul maggior numero possibile di edifici pubblici una bandiera di dimensioni 3 per 1,2 metri.

L'iniziativa, che si rivolge a istituzioni, rappresentanti politici e di associazioni, viene ripetuta per la terza volta in Alto Adige. Quest'anno lo striscione porta la scritta "No alla violenza contro le donne - vivere libere senza violenza" e riprende un'azione di sensibilizzazione lanciata dall'associazione internazionale "Terres des Femmes".

Le bandiere sono disponibili a Bolzano - nelle versioni in lingua italiana, tedesca e ladina - nell'Ufficio Donna della Provincia a Palazzo Widmann, in via Crispi 3, te. 0471 411180.

pf

Downloads

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap