News / Archivio

News

Durnwalder ringrazia Rosa Franzelin

Apprezzamento e ringraziamento per 13 anni di impegno concreto che hanno fatto crescere l'Ipes: è quanto scrive il presidente della Provincia Luis Durnwalder a Rosa Franzelin che si appresta a lasciare la guida dell'Istituto.

Nel suo messaggio a Rosa Franzelin Luis Durnwalder ringrazia la Presidente uscente per il costante impegno negli anni "che ha contribuito in modo determinante a fare dell'istituto ciò che oggi è: un ente invidiato al di fuori dei confini provinciali."

Il presidente Durnwalder sottolinea che Franzelin ha lavorato all'attuazione del programma di edilizia abitativa della Provincia "con competenza, impegno e lungimiranza, ma anche con grande tenacia, garantendo un alloggio a molte famiglie con basso reddito". Durnwalder sottolinea che il bilancio della presidenza Franzelin parla da solo: 11mila appartamenti Ipes costruiti in 112 su 116 Comuni e un aiuto fondamentale a combattere l'emergenza abitativa in Alto Adige, soprattutto nelle città, che a fine programma nel 2007 sarà praticamente eliminata. "A nome della Giunta provinciale ringrazio per la lunga e buona collaborazione", conclude Durnwalder.

Parallelamente il presidente Durnwalder ha formulato gli auguri di buon lavoro ad Albert Pürgstaller, nominato successore di Rosa Franzelin alla presidenza dell'Ipes.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap