News / Archivio

News

Risultati del progetto per le nuove imprenditrici nel turismo

Come si sviluppano le nuove imprese al femminile? Alla domanda ha risposto un progetto FSE i cui risultati saranno presentati nel corso del convegno “Donne in proprio nel turismo: formazione e servizi in rete per la nuova imprenditorialità femminile”, in programma mercoledì 30 novembre a Bolzano con il presidente della Provincia Luis Durnwalder.

38 seminari in tutta Italia (di cui 6 a Bolzano), 24 ore di di assistenza specialistica personalizzata per ogni impresa, formazione online: sono alcuni dei dati contenuti nel progetto "Donne in proprio nel turismo: formazione e servizi in rete per la nuova imprenditorialità femminile" cofinanziato dalla Provincia di Bolzano, dal Fondo Sociale Europeo e dal Ministero del Lavoro. Vi hanno partecipato 69 imprese italiane: 8 a Bolzano, 13 a Brindisi, 11 a Enna, 11 a Lecce, 9 a Messina e 17 a Milano.

I risultati a cui hanno portato l'assistenza e l'offerta di servizi per lo sviluppo dell'imprenditoria femminile nel settore del turismo verranno presentati nel convegno "Donne in proprio nel turismo: formazione e servizi in rete per la nuova imprenditorialità femminile", in programma

mercoledì 30 novembre

alle ore 9

nella sede del BIC

a Bolzano, in via Siemens 19. 

Saranno presenti tra gli altri il presidente della Provincia Luis Durnwalder, la direttrice del Servizio FSE Barbara Repetto, esperti e ricercatori che hanno curato lo studio e le imprenditrici coinvolte nell'iniziativa, che illustreranno la loro esperienza.

I colleghi dei mass media sono invitati alla presentazione dei risultati.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap