News / Archivio

News

Leader si nasce o si diventa? Seminari alla Formazione professionale italiana

"Leader si nasce o si diventa?": a questa domanda vuole rispondere il ciclo di tre seminari in programma domani (mercoledì 30 novembre), giovedì 1 e venerdì 2 dicembre a Bolzano nella sede della Formazione professionale italiana. Relatori sono due docenti americani delle università di Minneapolis e Austin.

L'iniziativa è promossa congiuntamente da Università di Trento, Formazione professionale provinciale italiana, Università di Innsbruck e Centro internazionale ricerca cooperative learning. La domanda cui il seminario vuole rispondere è: "leader si nasce o si diventa?" La sfida della "Learning Culture" afferma infatti che è possibile acquisire le abilità di leadership con un vero e proprio percorso formativo basato sull'approfondimento delle competenze e sulle capacità di lavorare in gruppo.

La "tre giorni" di Bolzano (orari 9.30-13), attraverso varie proposte di azione, riflessione e lavoro di gruppo cooperativo, presenta i vari passaggi necessari al miglioramento delle proprie abilità di leadership nei vari ambiti: mondo formativo, del lavoro e delle imprese. Relatori dei seminari sono David Johnson (università di Minnesota-minneapolis) e Edith Johnson Holubeck (università di Austin-Texas). L'appuntamento è all'auditorium "Battisti" in via S. Geltrude a Bolzano e si apre domani con il saluto dell'assessora provinciale Luisa Gnecchi.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap