News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
10.000 altoatesini hanno pagato il bollo auto on-line
Tanti sono i cittadini dell’Alto Adige che hanno scelto il web per saldare la tassa automobilistica provinciale. Secondo l’assessore alle Finanze Werner Frick, che ha promosso il servizio, si tratta di un “grande successo”. .

Dall’introduzione del servizio di pagamento del bollo auto on-line, avviato dalla Ripartizione Finanze quattro anni fa, il numero di coloro che hanno adottato questa nuova e comoda modalità di saldo è aumentato costantemente: dai primi 600 si è arrivati oggi a ben 10.000 contribuenti. “Si tratta”, commenta con entusiasmo l’assessore alle Finanze Werner Frick, promotore dell’iniziativa in collaborazione con informatica Alto Adige SpA, “di un numero record”.
Lo stesso assessore Frick elenca i vantaggi del pagamento tramite la website www.provincia.bz.it/tassa-auto: “Da un lato, questa è una modalità di pagamento semplice, sicura e senza costi aggiuntivi per io contribuenti. Dall’altro, tramite il controllo elettronico immediato si evitano gli errori di registrazione che costerebbero alla Provincia tempo e denaro”.
Allo scopo di promuovere ulteriormente il servizio, all’inizio dell’anno l’Assessorato alle Finanze aveva lanciato il concorso "Click & Win": tutti gli iscritti al servizio di pagamento su Internet hanno partecipato a quattro estrazioni di personal computer, fotocamere digitali e lettori Dvd, messi a disposizione dalla ditta Mitas. I vincitori sono stati premiati recentemente presso l’Assessorato alle Finanze.
MC
Altri comunicati di questa categoria
- Appuntamenti per i media dal 29 settembre al 5 ottobre 2025 (26.09.2025)
- Appuntamenti per i media dal 22 al 28 settembre (19.09.2025)
- Lupi e orsi: cosa ne pensa la popolazione altoatesina? (18.09.2025)