News / Archivio

News

Primo bus notturno a Brunico

Da alcuni giorni alcuni degli autobus della rete urbana di Brunico circolano anche di notte. L'offerta si limita attualmente al fine settimana e alla tratta San Giorgio-Brunico e ritorno. "Con l'attivazione, per la prima volta, del bus notturno andiamo incontro alle richieste dei cittadini locali e dei turisti e ampliamo come programmato l'offerta del Citybus a Brunico", sottolinea l'assessore provinciale ai Trasporti Thomas Widmann.

L'autobus urbano notturno sulla linea 1 del Citybus, quella tra San Giorgio, Brunico, Riscone e la stazione a valle della cabinovia per Plan de Corones viene attualmente testato come progetto pilota. "Nel corso della stagione invernale e quindi fino a Pasqua del prossimo anno vogliamo verificare la risposta a questa nuova offerta di trasporto", spiega Widmann. Fino al 15 aprile 2006 vengono quindi proposte tre corse da San Giorgio a Riscone e quattro da Riscone a San Giorgio, di venerdì e sabato. "In questi giorni la domanda di un tale servizio è tradizionalmente la più elevata", conferma Widmann.

A San Giorgio il bus notturno della linea 1 parte alle 21.02, alle 22.02 e alle 1.47, mentre le corse verso Riscone (Plan de Corones) sono previste alle ore 21.30, 22.30, 0.45 e 1.15. "Con l'offerta del bus notturno puntiamo a migliorare ulteriormente un servizio di trasporto pubblico che sia sempre vicino alle esigenze degli utenti", aggiunge l'assessore Widmann, secondo cui solo con un'ampia offerta si potrà rendere autobus e ferrovia concorrenziali al traffico individuale.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap