News / Archivio

News

Ass. Frick: "Zuegg, un esempio d'eccezione dell'imprenditoria locale"

Karl Zuegg, il grande pionierie dell'industria altoatesina è deceduto ieri lunedì 26 dicembre all'età di 91 anni. L'assessore provinciale all'industria, Werner Frick, tesse le lodi di Zuegg quale un imprenditore che ha anticipato di molto il suo tempo. Il presidente della Provincia Durnwalder lo ricorda quale vero pioniere dell'industria locale.

Karl Zuegg, nato nel 1914, nei cinquant'anni del suo operato ha trasformato l'omonima azienda di lavorazione della frutta in un'impresa leader a livello europeo e mondiale nel settore della produzione di marmellate e succhi di frutta.

L'imprenditore di Lana ha contribuito altresì in modo determinante alla creazione dell'associazione economica "Südtiroler Wirtschaftsring", della comunità di lavoro degli imprenditori cristiani "Arbeitsgemeinschaft Christilicher Unternehmer" e del settore cooperativo a livello locale.
Zuegg nella sua lungimiranza - così l'assessore Frick - ha saputo riconoscere già alla sua epoca come per gli operatori economici altoatesini fossero aperti altri mercati oltre i confini provinciali. Egli stesso ha osato fare il salto oltre i confini provinciali con la sua azienda di lavorazione della frutta diventando così un esempio di richiamo per lo spirito imprenditoriale altoatesino.
Anche il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, ha inviato un telegramma di condoglianze alla famiglia Zuegg sottolineando la figura di karl Zuegg quale vero pioniere dell'industria locale.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap