News / Archivio

News

In pensione il direttore della Ripartizione Urbanistica Dieter Vinatzer

L'architetto Dieter Vinatzer, Direttore della Ripartizione provinciale Urbanistica e presidente della Commissione urbanistica provinciale, va in pensione a fine anno. Vinatzer è uno dei funzionari con maggiore anzianità di servizio dell'Azienda Provincia: da dieci anni a capo della Ripartizione, ha accompagnato in modo determinante lo sviluppo del settore urbanistico in Alto Adige.

Il direttore della Ripartizione Urbanistica Dieter Vinatzer va in pensione (Foto USP/Pertl)
Dopo 35 anni di servizio nell'ente pubblico, con la fine del 2005 l'architetto Dieter Vinatzer si gode la meritata pensione. Meranese, Vinatzer è entrato in Provincia nel 1970 percorrendo tutta la sua carriera nel settore dell'urbanistica, prima come direttore dell'Ufficio Urbanistica ovest e da dieci anni come direttore dell'intera Ripartizione. In questa veste è stato anche Presidente della Commissione urbanistica provinciale, l'organismo che valuta tutte le più importanti decisioni dei Comuni in materia e le trasmette all'esame della Giunta provinciale.

La direzione reggente della Ripartizione Urbanistica viene assunta dall'attuale vice di Vinatzer, il direttore dell'Ufficio Coordinamento territoriale Anton Aschbacher, fino a quando non sarà bandito lo specifico concorso. Lo stesso ingegner Aschbacher guiderà per il momento anche la Commissione urbanistica provinciale.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap