News / Archivio

News

Visita dell’assessore Theiner nel Cantone svizzero dei Grigioni

Su invito dell’Assessore del Cantone Svizzero dei Grigioni, Martin Schmid, l’Assessore alla sanità e politiche sociali, Richard Theiner, ha visitato gli ospedali dell’Alta Engadina e di Spitex. L’Assessore era accompagnato da politici ed esperti medici, infermieristici ed amministrativi dell’Azienda sanitaria di Merano.

Visita dell’assessore Theiner nel Cantone svizzero dei Grigioni

Dopo un precedente incontro conoscitivo l’Assessore alla sanità Richard Theiner ha visitato insieme all’Assessore del Cantone svizzero dei Grigioni Schmid l’Ospedale dell’Alta Engadina a Samedan. I due politici erano accompagnati dal direttore dell’Ospedale, Sigi Asprion e da esperti del dipartimento alla sanità e degli Ospedali di Merano e Silandro.

Il direttore dell’Ospedale ha scortato gli ospiti nei reparti di chirurgia d’emergenza, di degenza, nei laboratori, nella radiologia, di medicina e di riabilitazione. “Proprio nel settore sanitario è importante guardare al di là dei confini, scambiare esperienze e  curare i contatti”, ha sottolineato l’assessore Theiner.

Durante la visita successiva all’Ospedale di Spitex/Val Müstair a S. Maria, il primario Matthias Furrer ha mostrato alla delegazione il reparto di emergenza, l’ospedale per acuti ed il reparto di degenza. Dopo l’incontro si è parlato del rafforzamento della collaborazione fra le due realtà confinanti.

L’Assessore Theiner ha citato in particolare la maggiore collaborazione fra gli ospedali in Alto Adige e la creazione di centri di eccellenza a seguito del riordino della sanità altoatesina. 

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap