News / Archivio

News

Riforma sanitaria al centro dell'incontro tra Durnwalder e il direttore sanitario Donà

Della futura riforma sanitaria in Alto Adige ha discusso il presidente della Provincia Luis Durnwalder nel colloquio di oggi (venerdì 20) a Bolzano con il nuovo direttore sanitario dell'Azienda sanitaria di Bolzano Günther Donà.

Durnwalder con il nuovo direttore sanitario Günther Donà (Foto USP/Pertl)
I prossimi passi del processo di riforma del settore sanitario altoatesino e l'attuazione delle misure previste sono stati l'argomento al centro dell'incontro di Durnwalder con il primario Donà, giunto in visita di presentazione dopo la sua nomina a nuovo direttore sanitario. Si è parlato degli effetti della riforma per l'Azienda sanitaria di Bolzano ma anche dell'organizzazione della prevista Azienda sanitaria unica.

A tale proposito il presidente Durnwalder ha voluto approfondire con il direttore Donà anche il futuro dei rapporti che si svilupperanno tra l'ospedale regionale di Bolzano e quelli di Merano, Bressanone, Vipiteno, Silandro, Brunico e San Candido. È stata ribadita l'esigenza di una stretta collaborazione e di costanti scambi tra gli ospedali altoatesini. "Sarà inoltre importante mantenere il necessario margine di autonomia dei singoli ospedali e delle Aziende e metterli nella condizione di assumere importanti decisioni in modo tempestivo e il meno burocratico possibile", ha sottolineato Durnwalder citando ad esempio i settori dell'amministrazione e del personale.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap