News / Archivio

News

Durnwalder si congratula per i successi degli atleti altoatesini

A pochi giorni dalle Olimpiadi invernali gli atleti altoatesini si fanno onore salendo sul podio nelle più prestigiose gare e in diverse specialità: il presidente della Provincia Luis Durnwalder si è congratulato con Carolina Kostner (pattinaggio artistico) e la squadra di slittino per le medaglie conquistate agli Europei e con lo sciatore Peter Fill per l'eccezionale secondo posto in Coppa del mondo a Kitzbühel.

"Una serie di prestazioni formidabili che alla vigilia delle Olimpiadi di Torino lasciano ben sperare in grandi risultati": così si è espresso il presidente Durnwalder nei messaggi di congratulazioni inviati agli atleti altoatesini che tra ieri e oggi (venerdì 20) sono saliti sul podio nelle massime competizioni internazionali.

Durnwalder si è complimentato con Carolina Kostner, bronzo ieri agli Europei di pattinaggio artistico a Lione, e con la squadra azzurra di slittino che agli Europei di Winterberg ha conquistato oggi l'argento (Armin Zöggeler e Anastasia Oberstolz nel singolo, Christian Oberstolz/Patrick Gruber nel doppio). Il presidente Durnwalder non ha mancato di felicitarsi anche con lo sciatore di Castelrotto Peter Fill, secondo oggi nel SuperG sulla leggendaria Streif di Kitzbühel a soli 5 centesimi dal vincitore Hermann Maier. "Queste prestazioni sono il miglior viatico e una grande iniezione di fiducia in vista delle gare olimpiche - sottolinea Durnwalder - nelle quali vi accompagnerà il tifo di tutto l'Alto Adige."

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap