News / Archivio

News

Borse di studio per tesi di laurea magistrale o tesi di diploma: domande entro il 15 marzo

Chi desidera ottenere una borsa di studio per tesi di laurea magistrale (vale a dire dopo il compimento di un ciclo di studi universitari di 3+2 anni) o analoghe, può presentare fin da ora, e fino al prossimo 15 marzo, la relativa richiesta all'Ufficio Assistenza scolastica e Universitaria. I moduli per le domande si possono richiedere allo stesso ufficio o scaricare dalla Rete civica.

La Provincia mette a disposizione delle borse di studio per tesi di laurea magistrale e per tesi di diploma, dissertazioni e tesi di livello equivalente, relative all'anno accademico 2005/2006.

Le borse, riservate a studenti iscritti ad Università o scuole equiparate in provincia di Bolzano, o a residenti in Alto Adige che studiano fuori provincia, purché non abbiano superato di più di un anno la durata legale del corso di studi, sono destinate a coprire le spese straordinarie per l’elaborazione di una tesi. Il reddito depurato percepito nel 2004 non deve essere superiore a 23.500,00 euro.

L’ammontare della borsa di studio viene determinato dall’entità delle spese straordinarie riconosciute che l’elaborazione della tesi comporta o ha comportato. L'importo massimo è comunque di 1.600 euro.

Le domande devono essere corredate di un elenco dettagliato delle spese sostenute e di una serie di dati specificati nel bando, che si può richiedere all'Ufficio Assistenza Scolastica ed Universitaria, in via Andreas Hofer 18 a Bolzano (tel. 0471.413348), o scaricare via Internet alla website www.provincia.bz.it/bildungsfoerderung/4001/hochschulbildung. Su richiesta, il modulo può anche essere inviato a casa. Per altre informazioni è possibile rivolgersi al Settore assistenza universitaria, sempre in via Andreas Hofer 18, o all'indirizzo e-mail carla.bergamo@pro­vincia.bz.it.

 

MC

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap