News / Archivio

News

CD-Rom per giovani che viaggiano in Europa

Studiare, lavorare e viaggiare in Europa: le molteplici possibilità offerte ai giovani sono contenute e illustrate nel CD Rom informativo disponibile nella Ripartizione provinciale Affari comunitari, Antenna Europe Direct, a Bolzano in via Conciapelli 69.

Un nuovo CD-Rom per i giovani che viaggiano in Europa

Dopo la positiva esperienza del "Gioco dell'Europa", i nuovi centri di informazione "Europe Direct" della Provincia autonoma di Bolzano e del Tirolo proseguono la collaborazione con un nuovo progetto comune dedicato ai giovani che si mettono in viaggio alla scoperta dell'Europa.
L'UE offre ai giovani notevoli possibilità di movimento in Europa, di studio e lavoro in altri Paesi: importante, in questi casi, è trovare sempre il giusto punto informativo a cui rivolgersi. Per aiutare i giovani i due Centri di informazione hanno pertanto prodotto il CD-Rom "Studiare, lavorare e viaggiare in Europa".

Contiene informazioni di base sull'UE e sulle sue politiche, gli indirizzi dei centri di informazioni comunitari attivi in Alto Adige e in Tirolo, i programmi di finanziamento per i giovani. Il progetto è stato realizzato nell'ambito dell'iniziativa comunitaria Interreg IIIA Italia-Austria. 
Il CD-Rom può essere richiesto all'Antenna Europe Direct a Bolzano in via Conciapelli 69 (anche per classi scolastiche), tel. 0471 413160/61, e-mai paolo.barbiero@provinz.bz.it e sulla Rete civica dell'Alto Adige www.provincia.bz.it/europedirect

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap