News / Archivio

News

Appaltati lavori per le facciate del Museo d'arte moderna

L'impresa friulana Rizzani de Eccher Spa si è aggiudicata l'appalto per la realizzazione delle facciate e le sistemazioni esterne della nuova sede del Museo di arte moderna e contemporanea a Bolzano. Il bando europeo è stato assegnato nella sede dell'Ufficio provinciale Appalti. I lavori, committente la Provincia, prevedono una spesa di circa 6 milioni €.

Dall'estate 2005 sono in corso i lavori per la realizzazione della nuova sede del Museion in via Dante a Bolzano, una nuova costruzione a forma di cubo lunga 54 metri, alta 27 e larga 23. Il tempo utile di esecuzione della struttura è fissato in 680 giorni. Nell'Ufficio provinciale Appalti sono stati assegnati ieri (martedì 31 gennaio) con bando europeo i lavori delle facciate e delle sistemazioni esterne. Ad aggiudicarsi la commessa è stata l'impresa Rizzani de Eccher Spa di Pozzuolo del Friuli (provincia di Udine), che ha presentato un'offerta attrono ai 6 milioni €. I lavori in questione dovranno essere completati in 576 giorni consecutivi.
Il progetto prevede tra l'altro facciate completamente a vetro, integrate con l'impiego vetro lamellato e stratificato in modo tale da regolare al meglio la luce all'interno del museo nei vari momenti della giornata.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap