News / Archivio

News

Sopralluogo degli assessori Frick, Widmann, Theiner e Laimer al mini-metro di Perugia

Si è svolto oggi un sopralluogo degli assessori provinciali Werner Frick, Thomas Widmann, Richard Theiner e Michl Laimer a Perugia per vedere i lavori di costruzione del mini-metro, un moderno sistema di trasporto ideato e realizzato dalla ditta “Leitner” di Vipiteno.

Gli assessori provinciali sono stati accompagnati nel loro sopralluogo dall’assessore al traffico di Bolzano, Klaus Ladinser, dal sindaco di Perugia, Renato Locchi, e dal titolare della ditta “Leitner”, Michl Seeber. 

L’assessore ai trasporti Thomas Widmann,facendosi interprete anche dei suoi colleghi di Giunta, ha dichiarato che il sistema innovativo di trasporto rappresentato dal mini-metro potrebbe rappresentare una valida soluzione per numerosi problemi urbanistici di Bolzano, sia per quanto riguarda il traffico veicolare per l’inquinamento da PM10.

Naturalmente la realizzazione di un analogo sistema di trasporto urbano richiede un’analisi approfondita delle problematiche riguardanti la città capoluogo, anche e soprattutto per identificare il tracciato ottimale per il mini metro, una sorta di metropolitana di superficie.  

I responsabili provinciali hanno avuto oggi l’opportunità di verificare personalmente le potenzialità di questo prodotto, progettato da una delle maggiori aziende altoatesine. 

Il mini-metro di Perugia sarà completato verso la fine del 2006, avrà una lunghezza di circa 3,5 chilometri, sette fermate ed un costo complessivo che si aggirerà tra gli 85 ed i 90 milioni di euro. 

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap