News / Archivio

News

Pubblicazione della nuova legge sugli impianti a fune

Viene pubblicata domani (martedì 7) sul Bollettino ufficiale della Regione la prima legge provinciale del 2006: si tratta della nuova norma che disciplina gli impianti a fune e che entra in vigore 15 giorni dopo la sua pubblicazione.

La legge provinciale n. 1 del 30 gennaio 2006, firmata da Luis Durnwalder e approvata dal Consiglio provinciale, riguarda la "Disciplina degli impianti a fune e prescrizioni per gli ostacoli alla navigazione aerea." Viene pubblicata sul Bollettino della Regione n. 6 di martedì 7 febbraio, per entrare in vigore 15 giorni dopo la sua pubblicazione.

"Impianti di servizio pubblico e impianti di servizio privato - spiega l'assessore provinciale ai Trasporti e al turismo Thomas Widmann -  vengono ora regolamentati da un’unica legge, la quale, a sua volta, è redatta sulla base delle più moderne esigenze. Contemporaneamente sono state introdotte delle semplificazioni amministrative, in particolare per quanto riguarda il rilascio delle concessioni per gli impianti pubblici".

Anche il procedimento di approvazione delle piccole sciovie, usate per lo più nelle scuole di sci, è stato semplificato.



pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap