News / Archivio

News

Collezione del Museo Käthe Kollwitz in Alto Adige

Presto anche l'Alto Adige ospiterà una mostra di Käthe Kollwitz, una delle principali artiste del Novecento europeo: con questa assicurazione è rientrata da Colonia l'assessora provinciale ai Beni culturali Sabina Kasslatter Mur.

L'assessora Kasslatter Mur al "Max Ernst Museum" di Colonia

Käthe Kollwitz, grafica e scultrice tedesca, è considerata una delle figure preminenti dell'arte europea della prima metà del Novecento. Anche l'Alto Adige potrà presto ospitare una mostra dedicata alla grande artista tedesca: lo annuncia l'assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur, rientrata da Colonia dove ha incontrato la direttrice del "Museo Käthe Kollwitz", Hannelore Fischer.

Ad allacciare i contatti con il Museo di Colonia è stata Heidemarie Winters-Schulz-Hardt, preimiata l'anno scorso dalla Provincia come la visitatrice numero 6mila della mostra di Castel Mareccio dedicata a Impressionisti ed Espressionisti, e che a Colonia è responsabile della Comunicazione della "Kreissparkasse Köln", l'istituto di credito che fondò nel 1985 il Museo Käthe Kollwitz. Il museo è considerato la raccolta principale a livello mondiale delle opere dell'artista scomparsa nel 1945. 

Durante la trasferta a Colonia, l'assessora Kasslatter Mur ha discusso, visitando il Museo dedicato a Max Ernst, della possibilità di portare in Alto Adige anche una collezione del grande artista tedesco.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap