News / Archivio

News

Il sindacato ASGB a colloquio con Theiner sulla riforma della sanità provinciale

Si è svolto oggi un incontro tra l’assessore alla Sanità ed alle Politiche Sociali, Richard Theiner, ed i rappresentati del sindacato etnico ASGB, Georg Pardeller e Tony Tschenett.

Al centro del colloquio odierno vi era la riforma della sanità provinciale, un tema di particolare attualità al quale l’ASGB vuole dare il proprio contributo. I due rappresentanti sindacali hanno espresso all’assessore Theiner le loro perplessità in merito alla realizzazione della riforma che prevede la creazione di un'unica Azienda Sanitaria provinciale.

L’assessore Theiner ha rilevato al termien del colloquio che vi è comunque il comune intendimento di assicurare anche in futuro un sistema sanitario pubblico efficiente, di alto livello ed accessibile a tutti.

Il contributo da parte dei sindacati dovrà quindi giungere nell’ambito del tavolo comune promosso dall’assessore Theiner nel corso dei recenti incontri con i sindacati confederali.
In quella sede verranno discusse e concordate con i sindacati tutte le misure riguardanti la riforma sanitaria provinciale

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap