News / Archivio

News

Via libera per progetti a Ortisei e San Martino in Badia

Il progetto esecutivo della nuova sede scolastica dell'ITC e della scuola professionale per l'artigianato artistico a Ortisei ha ottenuto il via libera dal Comitato tecnico provinciale. Parere positivo anche all'acquisto di locali per ufficio da destinare all'Istituto di cultura ladina "Micurà de Rü" a San Martino in Badia.

Nella sua ultima seduta il Comitato tecnico provinciale ha approvato il progetto esecutivo per la costruzione della nuova sede dell'Istituto tecnico commerciale "Raetia" e della scuola professionale per l'artigianato artistico a Ortisei, che prevede un impegno di spesa di circa 12,7 milioni €. Il nuovo complesso scolastico sorgerà in via Raetia sull'area dell'attuale sede, che verrà demolita. Durante i lavori di costruzione gli studenti si trasferiranno in un edificio affittato nella zona artigianale di Ortisei.

Via libera del Comitato tecnico provinciale anche all'acquisto di locali per uffici a San Martino in Badia, da destinare alle aumentate esigenze dell'istituto culturale ladino "Micurà de Rü". La spesa stimata è di circa 4 milioni €.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap