News / Archivio

News

Durnwalder incontra l'Obmann della Volkspartei di Vienna

Un colloquio amichevole e approfondito sulle questioni politiche più attuali e sugli sviluppi dell'autonomia locale: così il presidente della Provincia Luis Durnwalder definisce l'incontro avuto nel tardo pomeriggio di ieri (mercoledì 8) a Bolzano con l'Obmann della Volkspartei di Vienna, Johannes Hahn.

Durnwalder con l'Obmann della Volkspartei di Vienna, Johannes Hahn (a destra) (Foto USP/Pertl)
È durato un'ora abbondante il cordiale colloquio a Palazzo Widmann tra il presidente Durnwalder e Johannes Hahn, Obmann della ÖVP di Vienna, accompagnato da Herbert Vytiska, già portavoce dell'ex ministro austriaco Alois Mock.

"Abbiamo discusso in maniera approfondita della situazione in Alto Adige, dei recenti sviluppi sulla scena politica e delle prossime elezioni in Italia", riferisce Durnwalder. Con gli ospiti viennesi il Presidente della Provincia ha poi affrontato i principali aspetti legati alla politica del Pacchetto e all'evoluzione dell'autonomia a beneficio di tutti i gruppi linguistici presenti in Alto Adige. Durnwalder e l'Obmann Hahn hanno infine concordato sulla buona collaborazione esistente tra Bolzano e Vienna.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap