News / Archivio

News

Per San Valentino dibattito sul tema: "Imparare l'amore"

Prendendo spunto dal recente libro di Piero Angela "Ti amerò sempre", in occasione della festa di San Valentino la Formazione professionale in lingua italiana organizza a Bolzano un dibattito pubblico sul tema: "Imparare l’amore”, per discutere con giovani e adulti di scienza e sentimenti. Appuntamento martedì 14 febbraio alle 18 nell'auditorium “L. Battisti” in via S. Geltrude a Bolzano.

In occasione della festa di S. Valentino la Formazione Professionale in lingua italiana organizza un dibattito sul tema "Imparare l’amore", rivolto a tutta la popolazione e condotto dalla psicologa Franca Berti con la moderazione di Marina Manganaro del Centro di documentazione della donna.

Prendendo spunto dall'ultimo libro di successo del giornalista e divulgatore tv Piero Angela, dal titolo "Ti amerò per sempre", l’iniziativa vuole affrontare le dinamiche emozionali, spirituali e comportamentali che l’innamoramento porta con sé, con il suo carico di rivoluzione, speranza e cambiamento di vita. Vissuto e sperimentato da tutti, una o più volte nell’arco dell’esistenza, l’amore è il perno dell’evoluzione dell’uomo e della donna e rappresenta l’esperienza più importante della vita umana.

Il libro di Piero Angela è un testo di carattere scientifico, ma accessibile nel linguaggio e nei contenuti a chiunque intenda approfondire questo tema. L’incontro promosso dalla Formazione professionale italiana è in programma martedì 14 febbraio alle ore 18 a Bolzano nella saletta atrio dell’auditorium "Lucio Battisti" di via S. Geltrude.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap