News / Archivio

News

Chiusa: lavori alla statale del Brennero fino alla prossima settimana

In località Cantinafredda, tra Chiusa e Ponte Gardena, si sta lavorando per rendere più sicura la SS 12, risanando il muro di sostegno a valle. I lavori saranno conclusi la prossima settimana: fino ad allora, resterà in vigore il senso unico alternato.

I lavori di risanamento
I lavori di risanamento del muro a valle della statale del Brennero, nel tratto tra Chiusa e Ponte Gardena, sono cominciati giÀ nel novembre scorso. A causa delle basse temperature, gli addetti sono stati costretti a numerose interruzioni dell’opera. “Dall’inizio del mese”, rassicura però l’assessore ai Lavori pubblici Florian Mussner, “è possibile di nuovo intervenire lungo la strada”. Tuttavia, per procedere è stato necessario introdurre un senso unico alternato, in modo tale da lasciare spazio al cantiere: “Solo così”, spiega ancora l’ass. Mussner, “è possibile installare il nuovo guard-rail, e rendere così più sicuro questo tratto della statale”. 

La limitazione al traffico rimarrà in vigore ancora per poco: i lavori saranno infatti terminati già la prossima settimana. “Ci auguriamo”, conclude l’ass.Mussner, “che gli automobilisti comprendano la motivazione del disagio: si tratta sempre di opere che hanno come unico scopo la sicurezza di chi transita sulle strade”. 

I lavori, seguiti dall’Ufficio provinciale Servizio strade Salto/Sciliar ed eseguiti dalla ditta Rottensteiner di Collalbo, comporteranno una spesa di 140.000 euro. 

MC

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap