News / Archivio

News

Creata una hotline per segnalazioni riguardanti l’influenza aviaria (0471 635112)

È stata istituita presso il Servizio veterinario provinciale una “hotline” per fornire informazioni riguardo all’influenza aviaria. Il servizio sarà operativo da domani (sabato 18 febbraio) ed anche durante il fine settimana.

Il numero telefonico della hotline istituita presso il Servizio veterinario provinciale è 0471 635112. Il servizio entrerà in funzione a partire da domani, sabato 18 febbraio, dalle ore 9,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 17,00, anche durante i fine settimana.

Il numero è a disposizione di tutti coloro che vogliono, ad esempio, segnalare il rinvenimento di un uccello morto o avere informazioni più dettagliate riguardo all’influenza aviaria.

L’assessore provinciale all’agricoltura, Hans Berger, competente per questo settore, sottolinea che sinora non è stato riscontrato nessun caso di influenza aviaria in volatili trovati in Alto Adige e che non vi è quindi motivo di particolare apprensione.

Nel caso venga trovato un volatile morto è importante che non venga toccato e che si provveda a segnalare il ritrovamento al Servizio veterinario provinciale, anche tramite la nuova hotline. Le autorità competenti provvederanno quindi al prelievo della carcassa.

La segnalazione  è opportuna solamente nel caso in cui sia evidente che l’animale non è morto per cause traumatiche e soprattutto nel caso in cui tratti di un volatile tipico delle zone umide, categoria questa potenzialmente a rischio.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap