News / Archivio

News

Costruzione del ponte a Ischia Frizzi: chiuso un tratto di arginale

I lavori di costruzione del ponte di collegamento in zona Ischia Frizzi, nel Comune di Vadena, hanno reso necessaria, da questa settimana, la chiusura della strada arginale nel tratto che va dal ponte in ferro al sovrappasso autostradale in direzione Laives.

Per consentire la realizzazione del nuovo ponte di accesso alla zona Ischia-Frizzi, è stato chiuso da inizio settimana il tratto della strada arginale che collega il ponte in ferro che porta alla discarica Ischia-Frizzi. La chiusura è in vigore fino a prima del sovrappasso autostradale in direzione Laives.
I lavori saranno ultimati entro la primavera 2007 e comprendono la sistemazione del tratto stradale in questione, il nuovo ponte sull'Adige, una rotatoria di svicolo sulla destra orografica del fiume e lo spostamento della ciclabile sotto il ponte.
Ad aggiudicarsi l'appalto del nuovo ponte di accesso alla zona Ischia-Frizzi è stata l'impresa Wipptaler bau di Vipiteno, per un importo di circa 2,7 milioni €.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap