News / Archivio

News

Durnwalder incontra il deputato austriaco Keuschnigg

Il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, ieri, lunedì 20 febbraio, ha incontrato il deputato austriaco Georg Keuschnigg. Al centro del colloquio la collaborazione transfrontaliera nei settori trasporti e cultura, nonché le celebrazioni congiunte in onore di Andreas Hofer nel 2009.

Il presidente della Provincia Durnwaler ed il deputato austriaco Keuschnigg
Parlando di collaborazione transfrontaliera, Durnwalder e Keuschnigg si sono soffermati sull'area di confine della val Pusteria. a tal riguardo hanno sottolineato la necessità di migliorare i collegamenti sia stradali che ferroviari e di incrementare la cooperazione anche nel settore del turismo.
Per quanto attiene la collaborazione in campo culturale si è discusso della possibilità di meglio coordinare le iniziative culturali fra Lienz e Dobbiaco e di promuoverle più diffusamente. 
Altro tema in discussione le varie manifestazioni da programmare in vista delle celebrazioni Hoferiane nel 2009 che saranno organizzate congiuntamente dal Land austriaco del Tirolo e dalla Provincia di Bolzano.
La visita di Keuschnigg a Durnwalder aveva altresì un carattere ufficiale, dal momento che il politico austriaco è stato nominato di recente segretario generale della "Tiroler Volkspartei".

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap