News / Archivio

News

Marca da bollo "virtuale" per gli autotrasportatori

Dal prossimo primo marzo gli autotrasportatori dovranno pagare in modo virtuale l'imposta di bollo sulle domande riferite alle pratiche del settore. In concreto, non dovrà più venire acquistata la corrispondente marca da bollo perchè l'imposta si pagherà direttamente in contanti o con Bancomat o bollettino postale.

L'Ufficio provinciale Traffico e trasporto merci comunica che a partire dal 1° marzo 2006 il pagamento dell'imposta di bollo sulle domande riguardanti gli autotrasportatori verrà assolto in modo virtuale.
In concreto questo significa che non dovrà più venire acquistata la corrispondente marca da bollo, ma si potrà pagare l'imposta direttamente in contanti o con Bancomat - agli sportelli dell'Ufficio motorizzazione in via Crispi 10 a Bolzano -  oppure con bollettino postale con versamento sul conto corrente 273391, intestato a "Provincia autonoma di Bolzano-Servizi di Tesoreria", con causale di versamento "Imposta di bollo Albo autotrasportatori".

La nuova modalità di pagamento si riferisce alle pratiche di richiesta di iscrizione all'Albo degli autotrasportatori in conto terzi, richiesta di cancellazione, sospensione e revoca della sospensione, richiesta di certificato di iscrizione all'Albo e certificato di iscrizione. "È un passo in più verso la semplificazione burocratica e l'accorciamento dei tempi della procedura", sottolinea l'assessore provinciale ai Trasporti Thomas Widmann.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap