News / Archivio

News

Alto Adige leader agli Open Days del Comitato delle Regioni a Bruxelles

Agli Open Days 2006 del Comitato delle Regioni l'Alto Adige assumerà un ruolo di guida assieme a Tirolo e Trentino. L'incarico è stato ufficializzato ieri (giovedì 23) a Bruxelles. Le giornate delle porte aperte del CdR sono in programma dal 9 al 12 ottobre prossimi. "L'importante appuntamento ci offre la possibilità di presentare a livello europeo alcune iniziative della Provincia - sottolinea il presidente Luis Durnwalder - e contribuirà sicuramente a consolidare la collaborazione tra le Regioni in Europa."

All'edizione 2006 degli Open Days del Comitato delle Regioni a Bruxelles toccherà all'Alto Adige, assieme a Trentino e Tirolo, assumere un ruolo guida. L'Euroregione è stata infatti incaricata di occuparsi dell'ilustrazione dell'attività e dei progetti delle Regioni nell'UE in materia di ambiente, innovazione e cluster. Le giornate delle porte aperte del CdR sono in programma dal 9 al 12 ottobre prossimi con il motto "Innovazione regionale per un'Europa migliore" e vedono impegnate anche le Regioni di Navarra, Istria, Timis (Romania), Veneto, Friuli Venezia Giulia, Carinzia, Zlin e Olomouc (entrambe Repubblica Ceca). Sono attesi oltre tremila visitatori.

Nell'Ufficio di collegamento dell'Euregio a Bruxelles, in Rue de Pascale, verranno proposti due seminari nell'ambito degli Open Days. A seguire, dal 12 al 15 ottobre, sono previste attività di informazione decentralizzate nelle singole Regioni coinvolte, che per l'Alto Adige saranno organizzate dall'Ufficio della Provincia a Bruxelles e dal punto informativo della rete Europe Direct.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap