News / Archivio

News

Berger: via libera alla tecnologia a banda larga in 14 Comuni

L'Azienda speciale RAS ha pubblicato il bando di gara per la fornitura dell'accesso della tecnologia a banda larga in 14 Comuni altoatesini. L'assessore provinciale Hans Berger si aspetta una tempestiva risposta alla gara pubblica da parte dei gestori della telecomunicazione.

Gli interventi, con finanziamenti provinciali per 4 milioni €, consentiranno l'accesso di 14 Comuni altoatesini alla tecnologia a banda larga. Si tratta di Castelrotto, Valle Aurina, Predoi, Renon, San Leonardo in Badia, Malles, Nova Ponente, Racines, Tirolo, San Vigilio di Marebbe, Fiè allo Sciliar, Termeno, Rasun-Anterselva e Gais.

 

La RAS è chiamata a coordinare il programma pluriennale di sviluppo delle infrastrutture a banda larga sul territorio altoatesino, a gestire gli appalti e a organizzare i lavori da eseguire. 

"Il nostro obiettivo - sottolinea l'assessore Berger - è quello di sostenere lo sviluppo socioeconomico e culturale anche delle aree a basso livello di infrastrutture tecnologiche, per garantire uno sviluppo uniforme e equilibrato della società dell'informazione e impedire la nascita di un digital divide, vale a dire di una frattura tra i centri urbani e le aree montane." 

 

Le aziende di telecomunicazione che intendono partecipare al bando di gara potranno reperire la specifica documentazione nella sede della RAS, il viale Europa 164/A a Bolzano (tel. 0471 546666, fax 0471 200378, e-mail info@ras.bz.it ) o in Internet all'indirizzo www.ras.bz.it e www.provincia.bz.it/bandi

 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap