News / Archivio

News

Risanata la stazione di Laives: incontro tra Assessorato provinciale e Comune

Verrà risanata la stazione ferroviaria di Laives. I passi relativi sono stati chiariti oggi (venerdì 3) nel sopralluogo compiuto da Gianfranco Jellici, Direttore di Dipartimento nell'Assessorato provinciale ai Trasporti, con gli amministratori comunali di Laives. "Le condizioni in cui si trova la stazione non sono accettabili. Dobbiamo cercare di rendere tutta l'area più moderna e soprattutto andare incontro alle esigenze del cittadino utente", sottolinea l'assessore provinciale Thomas Widmann.

Con il sindaco Giovanni Polonioli e il suo vice Georg Forti, il direttore di Dipartimento Jellici ha discusso i passi da compiere per risanare e rivitalizzare la stazione ferroviaria di Laives. Si è concordato che sarà la Provincia ad assumersi il compito dei lavori di progettazione e di risanamento dell'areale ferroviario.
"Per la stazione stiamo elaborando un pacchetto di misure che comprendono il rifacimento dell'edificio principale, il risanamento dei marciapiedi lungo i binari, la collocazione delle pensiline e il risanamento del parcheggio", conferma l'assessore provinciale Widmann. Sono previsti anche parcheggi per motorini e biciclette e il rifacimento dell'accesso alla stazione. Si conta di partire con gli interventi ancora entro l'anno.
Nel sopralluogo si è raggiunta un'intesa anche sul trasferimento della stazione al Comune di Laives, cui spetteranno gestione e manutenzione. La firma dell'accordo dovrebbe andare in porto già nei prossimi giorni.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap