News / Archivio

News

Presidente e assessori incontrano le atlete di Vipiteno, neocampionesse italiane di cross

Di recente la squadra femminile di atletica dello Sportverein Vipiteno ha conquistato il titolo italiano a squadre nella specialità del cross: meritati i complimenti che Renate Rungger, Silvia Weissteiner e Agnes Tschurtschenthaler hanno ricevuto oggi (giovedì 9) a Bolzano dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dagli assessori Hans Berger, Werner Frick e Thomas Widmann. Le altetle di Vipiteno promuovono il marchio di qualità dei prodotti altoatesini.

Il presidente Durnwalder e gli assessori Frick, Berger e Widmann con le neocampionesse italiane dello Sv Vipiteno, Renate Rungger (a sinistra) e Silvia Weissteiner (Foto USP/Pertl)

Con il sostegno della Provincia lo Sportverein Vipiteno è riuscito quest'anno per la prima volta, grazie alle sue atlete di punta Silvia Weissteiner, Renate Rungger e Agnes Tschurtschenthaler, a conquistare il titolo italiano a squadre nella prova di cross. Dopo aver sfiorato la vittoria nelle passate edizioni, le mezzofondiste di Vipiteno si sono meritatamente laureata campionesse nazionali. Le ragazze sono sponsorizzate dalla Provincia e promuovono sulle maglie il marchio di qualità dei prodotti altoatesini.

Il presidente Durnwalder e gli assessori provinciali Berger, Frick e Widmann si sono congratulati con la squadra di Vipiteno nel corso di una semplice cerimonia svoltasi oggi (giovedì 9) a Bolzano. Con Weissteiner e Rungger si sono intrattenuti sui prossimi traguardi sportivi, sulla preparazione e sulle difficoltà di una prova impegnativa come il cross nell'atletica.

Prossimo appuntamento per le altoatesine è il campionato individuale di cross: il presidente dello Sportverein Vipiteno, Felix Rampelotto, punta a confermare un nuovo piazzamento di vertice.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap