News / Archivio

News

Congedi parentali dei papà in Alto Adige: ricerca e risultati

Una ricerca per verificare come e quanto sono state utilizzate dai papà nelle aziende pubbliche e private dell'Alto Adige le opportunità offerte dalla legge 53, che incentiva i congedi parentali maschili: questo l'obiettivo dello studio promosso dal Dipartimento provinciale Formazione professionale italiana, lavoro e innovazione. I risultati saranno presentati nella conferenza stampa in programma venerdì 17 marzo a Bolzano.

La legge 53 dell'8 marzo 2000, che incentiva i congedi parentali maschili, rappresenta un punto di svolta significativo nel concetto di condivisione del lavoro di cura tra donna e uomo e per creare forme di conciliazione tra paternità e lavoro.

Sostenuto dal Dipartimento provinciale Formazione professionale italiana, lavoro e innovazione, è stata condotta una ricerca per verificare le dimensioni dell’utilizzo della legge 53 da parte dei papà nelle aziende pubbliche e private dell'Alto Adige e le relative esperienze. Lo studio "La legge 8 marzo 2000 n. 53, un incentivo per le nuove paternità", a cura della Società Sistema di Venezia e del Centro documentazione ed informazione della donna di Bolzano, verrà presentata a Bolzano 

venerdì 17 marzo 

alle ore 11.30 

nella Sala stampa di  Palazzo Widmann 

in via Crispi 3.

I colleghi dei mass media sono invitati alla presentazione.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap