News / Archivio

News

Presentazione dei progetti per l'ITC di Ortisei e il convitto "Assudei"

I progetti della futura sede dell'Istituto tecnico commerciale di Ortisei e del convitto studentesco "Assudei" verranno presentati dall'assessore provinciale ai Lavori pubblici e alla Scuola ladina Florin Mussner nella serata pubblica in programma martedì 14 marzo a Ortisei.

Tutta la popolazione è invitata alla presentazione dei progetti del nuovo Istituto tecnico commerciale di Ortisei e del convitto studentesco "Assudei". La serata pubblica è in programma

martedì 14 marzo

alle ore 20

nell'aula magna della scuola elementare di Ortisei.

Saranno presenti, oltre all'assessore provinciale Florian Mussner, il sindaco di Ortisei, Ewald Moroder e l'assessora comunale alla scuola Elisabeth Bauer. I progetti verranno illustrati dal direttore del Dipartimento provinciale Lavori pubblici Josef March. Seguirà la discussione con i presenti.

Sull'area che attualmente ospita l'Istituto tecnico commerciale verrà costruito il nuovo complesso scolastico, dove troveranno posto sia l'Itc che la scuola professionale per l'artigianato artistico, entrambi alle prese con problemi di spazio. Il nuovo convitto studentesco "Assudei" sorgerà in via Sotria, a nordovest del polo scolastico. La nuova struttura potrà contare su 16 camere doppie e offrirà posto a 32 studenti. Sono inoltre previste una mensa per 70 persone e diversi locali di servizio e per studio e riposo.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap