News / Archivio

News

A Egna Theiner presenta il Piano sociale provinciale

Successo ieri (giovedì 9) a Egna nella serata informativa sul Piano sociale provinciale per gli anni dal 2006 al 2008, che comprende misure contro la povertà e una serie di altre importanti misure. Le presentazioni, curate direttamente dall'assessore provinciale Richard Theiner e dal direttore di Ripartizione Karl Tragust, proseguono a livello comprensoriale. Tra i temi che più interessano figurano l'ampliamento di strutture per l'infanzia e le garanzie previdenziali individuali.

La presentazione del Piano sociale provinciale a Egna

Tra le priorità del Piano sociale provinciale, come ha sottolineato l'assessore Theiner, figurano la creazione di un consenso di base solidale e sociale, il rafforzamento dei servizi sociali per l’assistenza ai minorenni, il sostegno alle famiglie, il finanziamento e l’organizzazione dei servizi d’assistenza, l’inserimento lavorativo delle persone in stato di handicap, le misure contro la povertà in tutte le sue forme e più efficienza nel settore pubblico e privato. 

Un pubblico attento e interessato ha seguito la serata informativa di Egna, dove sono state affrontate le priorità del piano sociale. In particolare i partecipanti hanno concordato sull'importanza di un'assicurazione per la non autosufficienza e sulla necessità di garantirsi un fondo pensione complementare per una terza età serena. Discussioni si sono registrate sull'istituzione di asili nido e microstrutture diurne per l'infanzia.

Il prossimo incontro informativo a livello comprensoriale è previsto martedì 14 marzo alle ore 19 al Centro sociale “Trayah” di Brunico.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap