News / Archivio

News

28.3: L'ass. Laimer a Bruxelles al seminario del Comitato delle Regioni sull'energia

Martedì prossimo, 28 marzo, l'assessore all'Ambiente ed Energia MIchl Laimer parteciperà, a Bruxelles, ad un seminario sulle energie rinnovabili, organizzato dal Comitato delle Regioni in collaborazione con l'Ufficio Euregio di Bruxelles. Insieme al direttore di Dipartimento Walter Huber, l'ass. Laimer presenterà gli interventi relizzati in Alto Adige nel campo delle fonti alternative.

La Provincia di Bolzano e l'Ufficio Euregio di Bruxelles, che accoglie le rappresentanze di Alto Adige, Trentino e Tirolo, collaborano all'organizzazione del seminario promosso dal Comitato delle Regioni sulle energie rinnovabili. Esso, che andrà in scena martedì prossimo, 28 marzo, a Bruxelles, consisterà in un confronto delle politiche e delle misure di gestione energetica messe in atto dai diversi governi regionali, e nella formulazione di proposte di cooperazione per il futuro.

Insieme al direttore di Dipartimento Walter Huber, anche l'assessore all'Energia, mbiente ed Urbanistica Michl Laimer sarà presente a Bruxelles per portare l'esperienza altoatesina. Altri relatori proverranno dalle regioni Schleswig-Holstein, Navarra, Elsass, Rhône-Alpes. A dimostrazione del grande interesse che suscita questo tema, sono già più di 110 coloro che si sono accreditati al seminario. Del resto, la stessa Commissione europea considera proprie priorità l'utilizzo di energie rinnovabili, la sicurezza dell'approvvigionamento e lo sviluppo di una strategia energetica sostenibile.

MC

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap