News / Archivio

News

Secondo appuntamento con “Mini Med“ sul tema “L’occhio umano” (3 aprile)

Lunedì 3 aprile, alle ore 20,00, nella sala del Teatro di Merano avrà luogo l secondo appuntamento con il ciclo primaverile di “Mini Med”.

L’occhio umano”, sarà questo il tema al centro del secondo incontro del ciclo primaverile di “Mini Med” che avrà luogo lunedì 3 aprile, alle ore 20,00, nella sala del Teatro di Merano.
Relatori della serata saranno la dott.ssa Martina Kralinger, della Clinica Universitaria di Innsbruck, ed il dott. Claudio Rapuano, dell’Ambulatorio di Oculistica dell’Ospedale di Vipiteno, i quali tratteranno le più frequenti malattie dell’occhio.

I successivi appuntamenti con le conferenze di “Mini Med” avranno luogo il 10 aprile alla Casa della Cultura di Bolzano sul tema “Le vene varicose e le trombosi”; il 2 maggio ancora a Bolzano su  “Le malattie genetiche: come diagnosticarle già nel grembo materno “ ed infine l’8 maggio, presso il Teatro Civico di Merano, sul tema “I calcoli: cause, diagnosi e cura”. 

Le conferenze di “Mini Med” sono patrocinate dall’Assessorato provinciale alla Sanità ed alle Politiche sociali, la partecipazione è gratuita ed aperta a tutti gli interessati.

I relatori, anche in questo ciclo primaverile, sono medici che ricoprono incarichi di responsabilità nell’ambito delle Aziende sanitarie provinciali o della Clinica universitaria di Innsbruck. In ogni incontro è assicurato il servizio di traduzione simultanea. 

Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio igiene e salute pubblica, Corso Libertà,23 a Bolzano, Tel. 0471 411740, Fax. 0471 411759, E-mail: igiene@provincia.bz.it. 

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap