News / Archivio

News

Frick assegna due aree sull'ex-Magnesio a Bolzano sud

Altre due aziende locali si insedieranno nella zona produtiva di interesse provinciale "Ex-Magnesio“ a Bolzano sud. L'assessore provinciale Werner Frick ha consegnato ufficialmente lo specifico terreno ai rappresentanti delle imprese Hafner Srl e Tappeiner Srl.

L'assessore Frick alla consegna dei terreni sull'area ex Magnesio
"Sono soddisfatto perchè alla Provincia è riuscito di assicurare a due imprese locali di successo uno spazio adeguato per il loro ulteriore sviluppo e quindi per garantire preziosi posti di lavoro", ha sottolineato l'assessore Frick oggi (venerdì 31) consegnando il terreno per l'insediamento delle due aziende a Bolzano su. La nuova sede presenta indubbi vantaggi logistici, considerato che l'area si trova nelle dirette vicinanze della città e con collegamenti immediati all'A22, alla MeBo, all'aeroporto e alla Fiera di Bolzano, ha osservato Frick.

Seguendo una oculata politica del risparmio di spazio, le due imprese costruiranno la nuova sede nella forma di un condominio a più piani. All'azienda Hafner, attiva nel campo del commercio di prodotti per l'ambiente, è stata assegnata un'area di circa 2900 mq, dove troveranno lavoro almeno 18 dipendenti. Alla ditta Tappeiner di Lana, che lavora tra l'altro nel settore editoriale, fotografico, degli audiovisivi e del marketing, spetta un'area di 2600 mq. Anche in questo caso saranno una ventina i dipendenti impiegati.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap