News / Archivio

News

Circonvallazione Ora: l'appalto non prima di maggio

I lavori per la costruzione della circonvallazione di Ora saranno appaltati non prima di maggio. Poichè l'offerta più favorevole, tra le cinque ammesse nel quadro di un bando di gara europeo, è stata ritenuta troppo ribassata, il competente Ufficio provinciale Appalti ha deciso oggi (martedì 4) di richiedere una più dettagliata analisi dei prezzi e una loro giustificazione.

Sono state complessivamente sei le imprese di costruzioni che hanno partecipato al bando di gara europeo indetto dalla Provincia per assegnare i lavori di costruzione della circonvallazione di Ora. Cinque offerte sono state ritenute corrette per forma e contenuto e quindi ammesse al bando. La più favorevole è risultata quella presentata dall'azienda bolzanina "Conbau", che in consorzio temporaneo di imprese con la "Oberosler Cav. Pietro" di San Lorenzo e la "PAC" di Capo di Monte (Brescia) ha presentato un'offerta ribassata del 20,15% rispetto all'importo a base d'asta di oltre 22 milioni €.

Gli esperti dell'Ufficio provinciale Appalti hanno ritenuto il ribasso eccessivo e il consorzio di imprese è stato pertanto invitato a giustificare i prezzi che stanno alla base della sua offerta. A seguito di questa richiesta di chiarimenti, la decisione finale sull'appalto della circonvallazione di Ora sarà presa dall'ufficio provinciale competente non prima di maggio. Il progetto in questione comprende anche la strada di collegamento tra la Statale 12 del Brennero e il raccordo all'autostrada A22.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap