News / Archivio

News

Stand informativo il 7 aprile in occasione della Giornata mondiale della salute

La Giornata mondiale della salute, che si celebra venerdì 7 aprile, sarà incentrata quest’anno sull’importanza degli operatori sanitari. Per evidenziare alla popolazione il ruolo insostituibile degli operatori sanitari l’Assessorato provinciale organizza uno stand informativo che sarà installato venerdì 7 aprile in via della Mostra, dalle ore 9 alle 17,00.

Sono oltre 35 milioni nel mondo le persone che operano nel campo sanitario ed in Alto Adige sono oltre 8800, 5900 delle quali sono a contatto diretto con i pazienti.

L’assessore alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, rileva che “Lo sviluppo demografico ed il costante aumento dell’età media della popolazione richiedono una sempre maggiore presenza di personale sanitario e parallelamente cresce l’importanza del loro ruolo nell’ambito della società”.

Allo scopo di illustrare alla popolazione i molteplici ruoli svolti dagli operatori della sanità venerdì 7 aprile, in occasione della “Giornata mondiale della salute” l’Assessorato provinciale alla sanità in collaborazione con la Scuola di Sanità “Claudiana”, l’Ordine professionale degli infermieri organizza uno stand informativo che verrà allestito, dalle ore 9,00 alle ore 17,00, in via della Mostra a Bolzano.

Presso lo stand, a richiesta, il personale sanitario misurerà la pressione, verranno mostrati dei modelli anatomici e distribuiti degli opuscoli della Scuola di sanità “Claudiana”.

L’assessore Theiner sarà presente allo stand dalle ore 10,00 alle 11,00.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap