News / Archivio

News

Presentazione dello studio sui turisti in Alto Adige

A 95 turisti su 100 che hanno scelto l'Alto Adige la vacanza è piaciuta molto o addirittura moltissimo. È uno dei risultati del sondaggio svolto nel 2005 per conto dell'Assessorato provinciale al Turismo e di AAM dall'Istituto demoscopico Allensbach. I risultati dello studio verranno presentati nel vertice sul turismo e annessa conferenza stampa giovedì 27 aprile.

Dallo studio su un campione rappresentativo di turisti, condotto in tre fasi successive e in stagioni diverse, è emerso che il 58% di tutti gli intervistati giudica con un "molto buono" il periodo di vacanza in Alto Adige e il 37% "buono". Non meno dell'82% degli ospiti intende tornare in Alto Adige.

I risultati della ricerca saranno discussi nel dettaglio dall'assessore provinciale Thomas Widmann giovedì prossimo con i vertici di Alto Adige Marketing, dell'Unione albergatori e della Federazione provinciale delle associazioni turistiche. A seguire lo studio verrà presentato da Widmann con Rüdiger Schulz dell'Istituto demoscopico Allensbach nella conferenza stampa in programma a Bolzano

giovedì 27 aprile

alle ore 15

nel "Parkhotel Laurin",

via Laurin.

 

I colleghi dei mass media sono invitati alla conferenza stampa.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap