News / Archivio

News

I predatori al Centro visite del parco naturale Monte Corno

Ai predatori della notte, quindi gufi e civette, è dedicata l'esposizione che si apre mercoledì 26 aprile nel Centro visite del parco naturale Monte Corno a Trodena. La mostra resta aperta fino al 20 maggio. Il programma di contorno prevede tra l'altro due suggestive escursioni notturne.

La mostra al Centro visite del parco naturale Monte Corno a Trodena offre una panoramica sui predatori notturni che vivono in Alto Adige e sulle varietà di gufi e civette. Nelle due escursioni notturne i partecipanti potranno conoscere da vicino, sotto la guida di esperti, le abitudini di vita e l'ambiente di questi animali. La possibilità di imbattersi in gufi e civette nel parco naturale del Monte Corno è elevata, in quanto uno studio condotto negli anni 1997-1998 ha confermato che molte specie abitano l'area protetta.

La prima escursione è in programma mercoledì 26 aprile alle 19 da piazza Municipio ad Anterivo, la seconda il 28 aprile sempre alle 19 dalla sede dell'Associazione turistica di Salorno.
Per iscrizioni telefonare al Centro visite del parco naturale, al numero 0471 869247. Le escursioni hanno una durata di 2-3 ore e si svolgono solo in presenza di bel tempo.  
Il Centro visite è aperto da martedì a sabato, orario 9-12 e 15-18.30. A luglio, agosto e settembre anche la domenica. L'ingresso è libero.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap