News / Archivio

News

Pronti a Rablà un ponte nuovo e due risanati

Tre ponti risanati e un quarto costruito ex novo: negli ultimi tre mesi l'Assessorato provinciale ai Lavori pubblici, attraverso l'Ufficio tecnico Strade Ovest, ha quasi completato i lavori di risanamento di tre ponti lungo la strada statale della Val Venosta all’altezza di Rablà. Il nuovo ponte è stato aperto al traffico.

Il nuovo ponte costruito a Rablà

Il risanamento di due dei tre ponti risalenti a mezzo secolo fa è stato completato entro metà aprile e ha compreso anche la ridefinizione del letto del torrente Ziel. L'assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner sottolinea l'importanza di aver eseguito i lavori in tempi rapidi sulla Statale della Venosta a Rablà.

Si è conclusa anche la costruzione ex novo del quarto ponte, aperto ora al traffico, mentre resta da ultimare l'intervento migliorativo sul terzo ponte, che sarà portato a termine entro metà giugno. Nell'operazione di ripristino dei quattro manufatti la Provincia ha investito complessivamente 422mila €, "che consentiranno di migliorare sensibilmente la circolazione sulla strada venostana", conferma Mussner. I lavori sono coordinati dall'Ufficio tecnico Strade ovest della Provincia.




pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap