News / Archivio

News

Rifacimento del ponte tra San Lorenzo e Brunico

Partono lunedì 8 maggio sulla Statale 49 i lavori di risanamento del ponte situato all'altezza del cavalcavia all'ingresso di San Lorenzo presso Brunico. Si concluderanno a luglio e richiedono alcune deviazioni alla circolazione.

Con l'apertura del cantiere, come sottolinea l'assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner, iniziano i lavori al ponte nella zona del cavalcavia all'ingresso di San Lorenzo: prevedono tra l'altro il rifacimento dei cordoli e la posa di nuove barriere stradali anche su tutto il tratto prima e dopo il viadotto, il rifacimento dell'impermeabilizzazione dei giunti e della soletta, la posa di nuovo asfalto. Per permettere l’esecuzione degli interventi, verrà chiusa una corsia della Statale in direzione di San Candido, con il traffico deviato sulle due rampe di accesso (discesa e salita) del cavalcavia del lato per San Lorenzo; in questo modo il notevole flusso di traffico sulla Statale 49 non viene rallentato da semafori e resta scorrevole.

Come conseguenza verrà realizzata una deviazione provvisoria del traffico in uscita da Brunico in direzione di Perca. L’attuale viabilità sotto il cavalcavia sarà interrotta ad eccezione dei soli bus di linea, i quali avranno a disposizione un semaforo a chiamata per attraversare l’area di cantiere. I lavori di rifacimento del ponte si concluderanno presumibilmente a fine luglio e comportano una spesa di 260mila €.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap