News / Archivio

News

"Metallprofil": futuro dei lavoratori discusso con l'assessora Gnecchi

Proseguono gli sforzi della Provincia per trovare una soluzione dopo la chiusura dell'azienda "Metallprofil" di Prato Stelvio. Questa mattina (giovedì 4) si è tenuto un incontro a Bolzano nella sede della Ripartizione provinciale Lavoro tra l'assessora provinciale Luisa Gnecchi, il direttore di Ripartizione Helmuth Sinn, la proprietà dell'azienda e i rappresentanti sindacali.

Il futuro della ventina di lavoratori della "Metallprofil" è stato discusso dall'assessora Gnecchi e dal direttore Sinn, presente anche la responsabile della Ripartizione in materia di aziende in crisi, Maria Mur, con il titolare della Metallprofil, Max Gritsch, i sindacalisti Serafin Pramsohler e Arthur Stoffella nonché una rappresentanza delle maestranze. Gritsch ha confermato che la chiusura dell'azienda è da considerarsi definitiva e che per motivi di carattere economico ai dipendenti non può più essere assicurata l'occupazione.

Di conseguenza è stato siglato oggi un accordo con il quale i 21 ormai ex dipendenti della "Metallprofil" vengono collocati nelle liste di mobilità con la garanzia di poter beneficiare del corrispondente trattamento economico. Contemporaneamente i rappresentanti della Provincia hanno assicurato che proseguiranno gli sforzi volti a trovare una soluzione soddisfacente per il futuro dei lavoratori, attraverso la ricerca di nuove possibilità occupazionali.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap