News / Archivio

News

L’ass. Widmann: “Stazione di controllo mobile per mezzi pesanti già a giugno”

Già a partire dalla prima metà di giugno la stazione di controllo mobile per mezzi pesanti dovrebbe essere attiva lungo l’autostrada in Alto Adige e Trentino. Lo annuncia l’assessore competente per il settore della mobilità, sottolineando però che è ancora da chiarire con il Commissariato del Governo il numero di km da coprire in Alto Adige.

A partire dalla prima metà di giugno dovrebbe essere operativa, lungo l’autostrada del Brennero in Alto Adige e Trentino, la stazione di controllo mobile per mezzi pesanti. Attualmente, il mezzo è in fase di rifinitura a Spoleto, in Umbria. “Al fine di garantire le migliori condizioni di rispetto ambientale”, spiega l’assessore alla mobilità Thomas Widmann, "abbiamo preso un mezzo di classe Euro 5, in grado di trasportare la stazione di controllo nei diversi luoghi di utilizzo”.

Prima di rendere effettivo l’impiego di questa stazione, tuttavia, sará necessario concordare con il Commissariato del Governo il numero di km che potranno essere percorsi in Alto Adige.  

MC

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap