News / Archivio

News

Tutto Mozart per le scuole ladine

A tutte le scuole delle valli ladine viene fatto, in occasione dei 250 anni dalla nascita di Wolfgang Amadeus Mozart, un regalo speciale: l'intera opera del genio della musica su CD. "Mozart è una delle strade migliori per avvicinare i giovani alla musica classica", spiegano l'assessore provinciale ladino Florian Mussner e il direttore dell'Istituto pedagogico ladino Theodor Rifesser.

L'idea dell'Istituto pedagogico ladino di regalare l'opera completa di Mozart a tutte le scuole ladine, in occasione dei 250 anni dalla nascita del Maestro, è stata sostenuta con convinzione dall'assessore Mussner e dall'Ufficio provinciale Cultura ladina. Alla musica si accompagnerà un adeguato seminario sulla vita e l'opera di Mozart, a cui sono invitati tutto il personale insegnante delle scuole dell'obbligo e dele scuole di musica delle valli ladine.

Tutto Mozart comprende oltre 600 opere concluse e attribuite al Genio di Salisburgo, raccolte in 170 CD, e un CD-rom con i libretti delle opere e le introduzioni a ogni singolo capolavoro musicale. Ad eseguire le musiche sono interpreti di livello internazionale, orchestre ed ensembles. La qualità delle registrazioni è considerata ottima.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap