News / Archivio

News

19.5: Convegno annuale dell'Alleanza per il Clima a Brunico

Le conseguenze economiche dei cambiamenti climatici ed i progetti di tutela del clima realizzati in Val Pusteria saranno i temi centrali del convegno annnuale dell'Alleanza per il Clima, in programma venerdì 19 nella Vecchia Palestra di Bunico. All'appuntamento saranno presenti anche il presidente Luis Durnwalder e l'Assessore all'Ambiente ed Energia Michl Laimer.

Sono 80 su 116 i Comuni altoatesini aderenti all'alleanza per il Clima, coordinamento internazionale di enti che si prefiggono la riduzione delle emissioni nocive per l'atmosfera e la tutela della foresta amazzonica. In Alto Adige, l'Alleanza è coordinata dall'Ufficio Aria e Rumore della Provincia autonoma di Bolzano.

Anche quest'anno è previsto un convegno dei partners dell'Alleanza, dedicato alla "Pusteria - Una valle che tutela il clima". Èsso è in programma il giorno

venerdì, 19 maggio 2006  

dalle ore 9.00 alle 14.30  

presso la Vecchia Palestra

in piazza Municipio

a Brunico.

Apriranno i lavori il presidente Luis Durnwalder, l'assessore all'Ambiente ed Energia Michl Laimer ed il sindaco di Brunico Christian Tschurtschenthaler.

Tra gli interventi, particolarmente atteso è quello di Thomas Loster, della Münchener Rück, su "I cambiamenti climatici e le conseguenze economiche".

Giornalisti ed operatori dei media sono invitati ad intervenire. In allegato, il programma del convegno.

MC

Downloads

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap