News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
Studenti siciliani ospiti della scuola "Laimburg"
Da lunedì e per la quarta volta studenti siciliani sono ospiti della scuola professionale "Laimburg", nel quadro degli scambi ormai consolidati tra gli studenti altoatesini e i ragazzi dell'Istituto professionale agrario di Giarre, sede di Bronte (Catania).

Il soggiorno di studio in Alto Adige dei ragazzi siciliani è incentrato sulla scoperta dell’economia agricola altoatesina: la visita alla scuola Laimburg, ad aziende agricole e cantine "per favorire l'esperienza professionale degli studenti, che attraverso il confronto possono valutare le proprie conoscenze e capacità", spiega Berger.
Il ricco programma prevede visite nelle diverse valli dell'Alto Adige, per osservare da vicino la realtà socioeconomica, e anche nelle strutture culturali più significative.
pf
Altri comunicati di questa categoria
- Una mostra sulle fotografie di Flavio Faganello (26.09.2025)
- 3 ottobre: "L’artigianato in due tempi - Handwerk im Wandel" (26.09.2025)
- Certificazioni linguistiche false: controlli rafforzati (26.09.2025)