News / Archivio

News

Ass. Kasslatter “13 nuovi consulenti del risparmio a disposizione delle famiglie“

L’assessora provinciale alla famiglia, Sabina Kasslatter Mur, ha consegnato nei giorni scorsi i diplomi a 13 giovani che hanno seguito un corso per consulenti del risparmio organizzato dal KVW, l’associazione cattolica di lingua tedesca e dal Centro di tutela dei consumatori.

Anche in provincia di Bolzano tende a crescere il numero delle famiglie che si trovano in difficoltà a causa della crisi economica, del minore potere d’acquisto dei salari e della disoccupazione.

Per questa ragione il corso rivolto a 15 giovani organizzato dal KVW, l’associazione cattolica di lingua tedesca e dal Centro di tutela dei consumatori, rappresenta, nelle parole dell’assessora Kasslatter, “Una misura importante per offrire alle famiglie un sostegno ed una consulenza in grado di difendere meglio il proprio reddito ed evitare i rischi di indebitamento”.

I neodiplomati hanno seguito un corso di nove mesi e sono ora in grado di fornire utili informazioni e consulenza ai cittadini per quanto riguarda tematiche come le strategie di risparmio, un accorto comportamento negli acquisti e nella prevenzione di un eccessivo indebitamento.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap