News / Archivio

News

Zone produttive: assegnazione definitiva al consorzio "Europark“ a Bolzano sud

La Giunta provinciale ha deliberato, su proposta dell'assessore Werner Frick, l'assegnazione definitiva in proprietà al consorzio "Europark" dell'area di 1,27 ettari che già occupa a Bolzano sud. Il consorzio ha sede in un immobile di cinque piani sull'area "Ex Magnesio“ e può accogliere circa 200 mezzi di trasporto.

"L'assegnazione in proprietà nella zona produttiva di interesse provinciale è l'ultimo atto formale per il passaggio dell'area al consorzio", sottolinea Frick. La scelta tecnica di "Europark" rappresenta un esempio da seguire in quanto - sebbene la costruzione a più piani comporti maggiori spese - è stata trovata la soluzione costruttiva migliore a fronte della scarsità dei terreni nelle zone produttive, fa notare l'assessore Frick.

Per poter beneficiare della superficie di interesse provinciale a Bolzano sud, il consorzio si è impegnato a realizzare un volume di almeno 161.500 metri cubi. Nella sede sull'area ex Magnesio trovano posto, accanto a circa 200 mezzi di trasporto, magazzini, depositi e uffici. Del consorzio "Europark" fanno parte 40 imprese, 15 delle quali del settore trasporti e autobus.


pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap