News / Archivio

News

Due centri giovanili ladini a San Vigilio e Ortisei

L'istituzione di una casa per i giovani nell'ex scuola elementare di San Vigilio di Marebbe e di un Centro per giovani, arte e cultura a Ortisei sono tra le priorità del piano 2006 per la promozione del servizio giovani ladino, approvato dalla Giunta provinciale su proposta dell'assessore Florian Mussner.

"L'obiettivo primario del piano 2006 è il miglioramento qualitativo del servizio giovani nelle valli ladine, sia dal punto di vista dei progetti e delle manifestazioni promosse che dal lato dell'aggiornamento dei collaboratori", spiega l'assessore Mussner. 

Tra i punti qualificanti in tema di infrastrutture per i giovani ladini figurano come priorità l'istituzione di una casa per i giovani nell'ex scuola elementare di San Vigilio di Marebbe e di un Centro per giovani, arte e cultura a Ortisei. Pr completare i due progetti la Provincia ha stanziato complessivamente 423mila €. Per la promozione delle attività del servizio giovani ladino vengono assicurati 186mila €.

Le organizzazioni giovanili possono ottenere contributi fino all'80% dei costi riconosciuti, i giovani e i Servizi giovani dei comprensori fino al 50%. Nel piano annuale è previsto anche il sostegno quasi per intero delle spese del servizio di telefono per giovani "Young & direct", considerato l'importanza del compito che il servizio assicura.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap